COMUNICATO STAMPA Saluto istituzionale al nuovo Ispettore Agrario dell’IPA di Ragusa e saluto al precedente Ispettore

Ragusa, lì 26/07/2019

Agli Organi di Stampa Loro sedi

OGGETTO: Visita di cortesia e saluto istituzionale al nuovo Ispettore Agrario dell’IPA di Ragusa e saluto al precedente Ispettore.

Il Presidente Dr. Agr. Francesco Celestre accompagnato dai consiglieri, Occhipinti e Dipietro, ha incontrato giorno 23 Luglio u.s. il nuovo Ispettore dell’IPA di Ragusa Dott. Agr. Francesco Azzaro.

La visita ha segnato, a pochi giorni dell’insediamento, la volontà di entrambe le Istituzioni rappresentate, di confermare ed accelerare la collaborazione soprattutto riguardo le problematiche del presente PSR Sicilia, ma ha anche consentito di spaziare sulle altre realtà dell’agricoltura ragusana che il Dott. Azzaro conosce ampiamente.

Ci si è dati una linea comune di collaborazione, nel rispetto delle reciproche competenze, al fine di velocizzare le procedure e finalizzare la spesa.

Il giorno 24 Luglio, presso la sede del Corfilac, il Dott. Agr. Giorgio Carpenzano, di cui è Commissario Regionale, ha accolto il Presidente Dr. Agr. Francesco Celestre accompagnato dai consiglieri, Cataldi, Di Geronimo e Dipietro, per un saluto di ringraziamento per l’attività svolta per lunghi anni nella direzione dell’IPA di Ragusa.

L’occasione ha permesso di ripercorre alcune tappe significative della collaborazione instaurata in questi anni.

Il Dott. Carpenzano ha chiesto al Presidente Celestre di farsi portavoce presso i colleghi Agronomi e Forestali del suo personale ringraziamento a ciascuno.

Il Presidente e i consiglieri hanno ribadito la loro collaborazione al Dott. Carpenzano, anche nella veste di Commissario del Corfilac, riguardo l’importanza dell’Ente di Ricerca per la zootecnia ragusana.

Il Presidente dell’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali della Provincia di RAGUSA Dott. Agr.mo Francesco CELESTRE

Documenti