Il Sindaco di Vittoria Francesco Aiello incontra gli Ordini professionali

Il Sindaco di Vittoria Francesco Aiello incontra gli Ordini professionali
Il Sindaco Francesco Aiello questa mattina nella Sala Quarto Stato di Palazzo di Iacono, ha incontrato gli ordini professionali degli ingegneri, architetti, geometri, agronomi. Si è trattato di una riunione informale per avviare un’interlocuzione tra l’Ente e i rappresentanti dei professionisti che operano in città. All’incontro erano presenti l’assessore allo sviluppo economico, Anastasia Licitra e l’architetto Emanuele Cicciarella, funzionario della direzione Territorio e Patrimonio del Comune di Vittoria.
Sul tavolo sono state affrontate diverse tematiche: urbanistica, pubblica illuminazione, distribuzione idrica, per finire all’assetto idrogeologico del territorio che no va trascurato ma ansi deve essere maggiormente attenzionato.
“Le fondamenta su cui dobbiamo lavorare sono: il dovere civile, culturale e morale- ha dichiarato il Sindaco Francesco Aiello- Individueremo dei protocolli e ne discuteremo insieme e insieme li approveremo. Il mio intento è quello di recuperare la città dall’abbandono. Oggi sono chiamato a dare delle risposte ai miei elettori e a tutti i cittadini vittoriesi”.
L’attenzione è stata poi rivolta alla delicata questione del piano Regolatore. “Affronteremo la vicenda in Consiglio Comunale” - ha proseguito il primo cittadino.
Tante le sollecitazioni emerse, come ad esempio l’efficienza e la funzionalità degli uffici comunali, l’accelerazione dell’approvazione delle pratiche, il bonus edilizia. Per gli organi professionali il dialogo con l’amministrazione comunale deve essere periodico- hanno sottolineato i responsabili dei vari ordini. Proposta che il sindaco ha già accettato e condiviso. Per lunedì della settimana prossima è stato fissato un nuovo incontro per stilare un protocollo d’intesa.
L’ordine degli agronomi ha voluto omaggiare il sindaco Aiello donando delle foto aeree che ritraggono la città.
Comunicato Stampa n. 11 – Vittoria, 15.11.2021

Documenti