Comunicato Bando Parco Agrisolare
Comunicato Bando Parco Agrisolare
Il 16 settembre 2022, grazie all’organizzazione dalla Federazione Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali Sicilia, presso la sede dell’Ordine Territoriale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Ragusa, si è tenuto il secondo dei quattro incontri itineranti, dopo il primo svolto ieri a Palermo, sul tema "Le opportunità del Parco Agrisolare nelle competenze del Dottore Agronomo e Forestale: modalità operative e prospettive".
L'Ing. Antonio Martini - Direttore Generale del Dipartimento dell'Energia alla Regione Siciliana e l'Ing. Roberto Sannasardo - Energy Manager Dipartimento dell'Energia alla Regione Siciliana hanno illustrato le parti salienti inerenti le presentazioni delle domande di accesso per la realizzazione di impianti fotovoltaici da istallare su edifici ad uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale nell'ambito del PNRR.
Grande la partecipazione di tecnici ed aziende interessate, a cui va un sentito ringraziamento per gli interventi che hanno reso l'incontro stimolante per i suggerimenti proposti al miglioramento della misura.
L’avviso pubblicato sul sito del MIPAAF il 27 di agosto, vedrà l'apertura dello sportello per la presentazione delle domande attraverso il portale messo a disposizione dal Gestore dei Servizi Energetici S.p.A. accessibile dall'Area clienti.
Il caricamento delle proposte sarà possibile dalle ore 12:00 del 27 settembre fino alle ore 12:00 del 27 ottobre 2022 Le agevolazioni verranno concesse mediante una procedura a sportello sino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Ringraziamo per il coinvolgimento e la partecipazione la categoria professionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali per l'organizzazione ed in particolare il Presidente FODAF Sicilia Piero Lo Nigro, per la costante presenza ed il Segretario ODAF Ragusa Simone Areddia, che ha moderato i lavori odierni e la Responsabile della comunicazione FODAF Sicilia Silvia Martinico.
L'Ing. Roberto Sannasardo ha gentilmente reso disponibili le slide esposte, allegate al presente comunicato. Eventuali FAQ potranno essere inviate all’indirizzo segretario.areddia@agronomiragusa.it per essere inoltrate dalla Federazione Sicilia al funzionario di competenza.
Ragusa, 17.09.2022