Segreteria ed Iscrizione

La Segreteria dell'Ordine è aperta nei seguenti orari:

 LUNEDI'  MARTEDI'  MERCOLEDI'  GIOVEDI' VENERDI'
 9-13   9-13  9-13  9-13   9-13 
 16-19  16-19

Di seguito potrete scaricare i moduli per la domanda d'iscrizione all'albo e per l' istanza di cancellazione dall'Albo, entrambi da presentare con marca da bollo da € 16,00, in originale in segreteria compilate integralmente e corredate degli allegati richiesti.

Inoltre, tra gli allegati, troverete anche una breve guida sull'ente di previdenza della categoria (EPAP), maggiori ed approfondite informazioni sono reperibili sul portale dell'ente https://www.epap.it/,  nonchè il modello della domanda d'iscrizione all'albo dei consulenti tecnici d'ufficio da presentare alla calcelleria del tribunale interessato.

Si rammenta, inoltre, che all'atto di presentazione della domanda di sicrizione all'Albo, il professionista è tenuto a sottoscrivere e firmare la richiesta di attivazione Pec in ossequio alla vigente legge Legge n. 2 del 2009 e ss. che impone a tutti i professionisti iscritti in albi ed elenchi istituiti con Legge dello Stato di dotarsi e comunicare il proprio indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) agli Ordini o Collegi professionali di appartenenza. la predetta PEC che gli verrà gratuitamente generata e attivata dall'Ordine.

Si ricorda, pertanto, che l’indirizzo Pec verrà comunicato agli Enti Pubblici e pubblicato nel registro denominato Indice Nazionale degli Indirizzi di Posta Elettronica Certificata (INI-PEC) e ciò ha valore di domiciliazione informatica, pertanto, qualunque soggetto, compresa la Pubblica Amministrazione, può notificare a questo indirizzo (da Pec a Pec) atti giudiziari, tributari, cartelle di pagamento, avvisi di accertamento e altro, con trasmissione avente valore legale di notifica. La Pec, dunque, ha valore legale e sostituisce la raccomandata a/r, pertanto occorre presidiare costantemente la casella, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti.

Si ricorda, infine, che il pagamento della Quota di iscrizione annuale all'Albo matura per tutti coloro che risultino iscritti alla data dell'1 GENNAIO di ogni anno, pertanto, al fine di evitare di incorrere in tale obbligo pecuniario, le istanze di cancellazione dall'Albo professionale vanno presentata entro e non oltre il 15 DICEMBRE.